Campionato 2021 week 1

-

Ortona Ronin

31 luglio e 1 agosto 2021
Marina di Ravenna

Nel caldo torrido di un'estate tanto attesa, abbiamo iniziato un lungo e tortuoso viaggio con un temerario obiettivo, quello di fregiarsi del titolo di campioni d'Italia. Ogni percorso necessita però di un avvio, di un principio. Questo è stato il primo Bowl del Campionato Italiano Flag Football 2021.

I RISULTATI DELLE PARTITE

La prima tappa ci ha opposti ad avversari con ambizioni importanti e legittime aspirazioni al titolo. I 65ers campioni uscenti, i vice campioni d'Italia Refoli e i temibilissimi Raiders, guidati dal giocatore più forte di sempre, il leggendario Massimo Fierli.
Tigers Ortona 50 – Minotauri Torino 7
Tigers Ortona 20 – Hedgehogs Boschetto 7
Tigers Ortona 26 – 65ers Arona 26
Tigers Ortona 33 – Refoli Trieste 39
Tigers Ortona 28 – Heroes Milano 20
Tigers Ortona 39 – Raiders Roma 40
 

LA NOSTRA FORZA

La nostra compagine ha messo in mostra un attacco di altissimo livello, ottimo dal punto di vista del sistema offensivo e straripante in alcune individualità. Nelle partite del week end abbiamo mostrato di poter attaccare qualsiasi avversario e di poter segnare con regolarità. Una dimostrazione di forza importante, testimoniata anche dal fatto che tutti i nostri attaccanti a roster sono stati protagonisti di giocate notevoli dal punto di vista fisico e tecnico.
 

PREMIO MEIYO 名誉

Nonostante la straordinaria giornata del reparto offensivo è un difensore ad aggiudicarsi l'onore di miglior giocatore della tappa e precisamente Danilo Piccirilli. Il numero 55, piombando inesorabilmente sui palloni avversari ha messo a tabellino ben 4 intercetti. Onnipresente.
 

PREMIO KATANA 刀

La migliore giocata offensiva del Bowl è la grandiosa one hand catch di Tucci Arturo contro gli Hedgehogs Boschetto. Un gesto tecnico da vedere e rivedere. Destrezza e spettacolo.
 


PREMIO YOROI 大鎧

La migliore giocata difensiva del Bowl è il passaggio difeso da Di Santo contro gli Hedgehogs Boschetto. Il numero 12 abruzzese mostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di lettura del gioco, esplosività e scelta di tempo. Un gesto tecnico e atletico veramente notevole. Una certezza.
 


PASSI FALSI

La prima tappa ha evidenziato molte più luci che ombre. Tuttavia la nostra difesa è stata bucata da troppe segnature. Abbiamo spesso costretto gli avversari a quarti tentativi lunghi e difficili ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create e, specialmente contro Raiders e Refoli, abbiamo fallito nel tentativo di fermare le incursioni offensive degli avversari.
 

CONCLUSIONI

Un buon inizio ma non perfetto. La strada marcata sembra quella giusta e si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera. Tuttavia ci sono ancora tante cose da migliorare, tanto lavoro da fare, tanti dettagli da curare. Rimaniamo concentrati.
 

MOTTO DI SPIRITO

"Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra"
浪人
 

Ultimo aggiornamento: