ARTURO TUCCI SARA' IL QUARTERBACK DEI RONIN PER LA STAGIONE 2022
Dopo le convincenti prestazioni in Coppa Italia, nonostante il piazzamento finale sia stato deludente per il team, il coaching staff dei Ronin ha deciso di affidare la guida dell'attacco a Tucci Arturo. Per certi versi si tratta di una mossa un po' azzardata ma che non sorprende poi tanto. Già prima della Coppa Italia, infatti, Campana (coach e quarterback storico del team) aveva affermato che Tucci rappresentava il futuro della squadra e confidava nel suo talento per far fare un salto di qualità all'attacco abruzzese.
Durante la Coppa Italia Tucci ha dimostrato di avere le capacità necessarie per diventare un quarteback di primo livello pur difettando in esperienza. Tuttavia, quanto di buono mostrato nella prima competizione ufficiale del 2022 è stato sufficiente per convincere la squadra a puntare subito di lui.
"Io ho 42 anni e sicuramente il mio miglior football è alle spalle. Arturo ha nel braccio un talento enorme ma ha bisogno di fare esperienza, di confrontarsi con le migliori squadre italiane per poter realizzare a pieno il suo potenziale. Non sono sicuro di quali saranno i risultati per questo campionato, ma sono certo che questa sia la decisione migliore per il futuro della squadra" è stato il commento di Campana.