CAMPIONATO 2022 AI NASTRI DI PARTENZA

-

Ortona Ronin

Ortona Ronin al debutto in campionato tra assenze e infortuni.

Domenica 13 luglio 2022 a Ferrara prenderà il via il Campionato Nazionale Flag Senior 1° Divisione. 

Per i Ronin Ortona, reduci dal quinto posto della scorsa stagione (disputata con i colori dei Tigers), si prospetta una stagione ricca di sfide e di difficoltà. La rosa dei giocatori si è ampiamente ridotta visto che quest'anno Campana & co. non potranno contare su Musa (incompatibilità con impegni lavorativi), Angelucci (infortunatosi gravemente alla caviglia), Peracchia (arruolatosi nell'esercito per la carriera militare), Fanni (rientrato ai Guelfi Firenze dopo le ultime 2 stagioni disputate con gli abruzzesi in prestito) e Palombaro (scelta personale). 

Come se non bastasse, i Ronin saranno costretti a rinunciare anche a Baldonero e D'Orazio almeno per tutto il girone d'andata. Il primo è ancora alle prese con l'infortunio che gli ha precluso la partecipazione alle Finali di Coppa Italia. Il secondo è invece all'estero per impegni lavorativi fino all'inizio del mese di agosto. Ma soprattutto si dovrà fare i conti co l'assenza di Filippo Tamburrino bloccato dal covid. 

"Sicuramente le prospettive non sono delle piu rosee" ha commentato Campana. "La sfortuna ci aveva già colpito duramente ma le defezioni dell'ultimo minuto complicano ulteriormente i nostri piani. Dover rinunciare poi a Tamburrino, il nostro attaccante di maggior talento e reduce da un campionato straordinario nel 2021, è una mazzata durissima" 

Nella prima giornata di Campionato, prevista per domenica 17 luglio, i Ronin sono attesi da 2 partite molto impegnative contro Raiders Roma e Leoni Basiliano. Una prima tappa quasi proibitiva considerando le numerose defezioni. "Certamente non è il miglior calendario possibile considerate tutte le condizioni. Cercheremo di portare a casa il risultato, come sempre e nonostante tutto. Non so se ci riusciremo, ma sono certo che chi andrà in campo darà tutto quello che può dare per cercare di vincere" ha concluso Campana.

 

Ultimo aggiornamento: