DI NUOVO IN CAMPO CON LA COPPA ITALIA 2022

-

Ortona Ronin

Seconda tappa di Coppa Italia per gli Ortona Ronin 

Domenica 10 aprile 2022 a Grottaglie torneranno in campo gli Ortona Ronin per una nuova tappa della Coppa Italia 2022, in quella che si preannuncia come una trasferta molto impegnativa.

I Ronin sono attesi da 3 avversari agguerriti, i Briganti 82 Napoli reduci dal successo sui Raiders Roma nell'ultimo bowl, i Delfini Taranto padroni di casa e i Bandits Caserta che annoverano tra le loro fila alcuni atleti americani. 

Anche questa volta servirà una impresa perchè il roster sarà falcidiato da tantissime defezioni. Al momento solo 6 giocatori sono disponibili per la trasferta di Grottaglie e particolarmente grave sarà l'assenza di Tucci, considerando anche che la Coppa Italia è una occasione fondamentale per lui per accumulare esperienza nel ruolo di quarterback.

"Sicuramente in questo periodo non siamo fortunati e anche questa volta siamo costretti a rinunciare a 2 giocatori a ridosso del Bowl." Ha dichiarato Campana dopo l'ultimo allenamento. "Speriamo in un recupero dell'ultimo minuto sia di Tagliaboschi che di D'Alessio, entrambi fermati dalla febbre, ma le chances sono veramente poche. E' un peccato perchè oltre ad esporci dal punto di vista degli infortuni e sul piano dei risultati, tutte queste defezioni non ci permettono di provare in partita le cose che vorremmo testare in vista del prossimo campionato".

Ci sono, però, anche notizie positive. A Grottaglie i Ronin potranno anche contare sul rientro di Gianluca Orlandi, uno dei giocatori di maggior spessore dell'intero roster. Inoltre ci sarà anche l'esordio in una competizione ufficiale per Lorenzo D'Orazio, giovane difensore che inizia quest'anno la sua avventura nel flag football.

Nonostante le difficoltà l'umore della squadra è alto, come conferma il ricevitore Michele Di Deo. "Non è la prima volta che affrontiamo un bowl con pochi giocatori. Sapremo comunque fare bene. Sono molto carico e molto fiducioso".

Non ci resta che aspettare domenica per scoprire se i Ronin riusciranno nuovamente nell'impresa. 

Ultimo aggiornamento: