Luci e ombre

-

Ortona Ronin

Luci e ombre. Questo è quello che la terza tappa di Coppa Italia 2019 lascia ai Tigers Ortona.

Anche questa volta è il maltempo a fare la parte del leone, condizionando non poco le squadre impegnate sul terreno di gioco.
Nel primo match del giorno i Tigers affrontano i Refoli Trieste incassando la prima sconfitta del torneo in una partita bella e emozionante nonostante la pioggia. Partono malissimo gli abruzzesi che dopo pochi minuti si ritrovano sotto di 2 segnature ma la reazione non tarda ad arrivare, l'attacco segna 2 volte (Tamburrino e Di Santo) e la difesa tiene, permettendo cosi ai Tigers di chiudere il primo tempo in parità. Anche il secondo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio e alla fine saranno le trasformazioni dei punti addizionali a fare la differenza. Vincono i Refoli 27-25.

La seconda partita oppone i Tigers ai Bandits Caserta. Match senza storia, troppo netta la differenza tra le 2 squadre. I Tigers ne approfittano per dare spazio agli esordienti e alle seconde linee e portano a casa la vittoria col punteggio di 46-12.

L'ultimo match di Regular season è quello contro i 65ers Arona che pur potendo contare sui prestiti di alcuni fortissimi giocatori dei Marines (Migani, Saia e Rossi) sono comunque privi di alcuni dei loro migliori elementi, tra cui il quarterback Passera. In un match fortemente condizionato dalla pioggia, i 65ers dimostrano di avere qualcosa in più dei Tigers, vincendo una partita che rimane in bilico solo nel primo tempo. Finisce 33-20 per il team di Arona.

Si parlava di ombre e luci. La sconfitta con i Refoli fa decisamente meno male di quella con i 65ers. In entrambe le partite i Tigers hanno fatto vedere buone cose alternate a preoccupanti passaggi a vuoto. I Tigers non devono fare l'errore di sottovalutare quanto visto in questo bowl e bisogna ricordare che le assenze non sono un alibi perche in questa fase della stagione tutti i team di prima fascia hanno assenze importanti.

Sarà importante lavorare sulle cose che non sono andate bene perchè il 26 maggio gli abruzzesi si giocano il primo obiettivo stagionale, ovvero il Final Bowl della Coppa Italia 2019.

Ultimo aggiornamento: